Ognuna di noi, consapevolmente o no, commette piccoli e grandi errori nella propria beauty routine. Questa è la lista con i 20 più comuni. Scopri anche tu se commetti qualche “delitto di bellezza”!
- Dormire con il trucco. Secondo me il peggiore… non dimenticate mai di struccarvi prima di andare a dormire se non volete lasciare la sindone sul cuscino!
- Non lavare pennelli e spugne da trucco. Gli strumenti raccolgono batteri, basta pulirli una volta a settimana con acqua e sapone!
- Applicare la terra abbronzante su tutto il viso. La terra andrebbe applicata a piccoli tocchi su zigomi, fronte e mento per dare l’illusione di pelle baciata dal sole non per brillare come il sole!
- Sopracciglia troppo scure. Attenzione alla scelta della matita per sopracciglia: un colore troppo scuro potrebbe indurire i vostri lineamenti ( e farvi somigliare a Elio!)
- Incurvare le ciglia dopo il mascara. Attenzione ad utilizzare il piegaciglia solo su ciglia pulite, prima di applicare il mascara. Eviteremo di stressarle e spezzarle.
- Contouring sbagliato. In questo momento è di gran moda il contouring, ma non esageriamo e sfumiamo bene se non vogliamo l’effetto zebra!
- Provare il colore del fondotinta sul dorso della mano. Quando scegliamo il colore del fondotinta, proviamolo direttamente sul viso. Il colore delle mani non corrisponde mai a quello del viso, dove dovremo effettivamente applicare il fondotinta.
- Usare il mascara waterproof tutti i giorni. Il mascara waterproof è più resistente, quindi richiede l’utilizzo di struccanti più aggressivi e di conseguenza stressa ciglia e contorno occhi.
- Applicare troppo blush. Il blush ci permette di avere un aspetto sano e colorito, usiamolo con parsimonia altrimenti le caprette ci faranno ciao!
- Sbagliare colore di correttore. Uno degli errori più comuni che vedo commettere. La scelta del correttore, soprattutto quello che si utilizza per nascondere le occhiaie, deve essere oculata. Un colore che si avvicina al nostro incarnato, con tonalità aranciate sarà perfetto!
- Non usare un primer: il primer ci permette di avere un trucco più uniforme e con una maggiore durata nel tempo. Non è necessario usarlo tutti i giorni, ma quando si desidera un trucco perfetto è uno step da non saltare.
- Applicare troppa cipria. Attenzione a questo errore, le polveri evidenziano anche linee d’espressione e rughette, oltre a farci sembrare infarinate come un fornaio!
- Matita labbra più scura del rossetto. Solo se dobbiamo andare ad una festa a tema anni ’90, non si usa più da allora! La matita deve essere in nuance con il rossetto.
- Rossetto opaco su labbra secche. Sono tornati di gran moda i rossetti mat, prestiamo più attenzione all’idratazione delle labbra prima di applicarli. L’effetto su labbra disidratate è proprio brutto!
- Depilazione selvaggia delle sopracciglia. Per una volta la moda ci viene incontro proponendo look più naturali, perchè non assecondarla?! Le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo ed elemento importante per la riuscita di ogni makeup.
- Troppi brillantini. Ok in discoteca, ok per feste in maschera, ok a piccole dosi. Non immergiamoci in una vasca di glitter!
- Troppo mascara. Usare troppo mascara ci farà ottenere il risultato inverso a quello che desideriamo. Invece di ciglia lunghe e folte ci ritroveremo con un ammasso nero sulle ciglia! Possiamo optare per le ciglia finte se vogliamo un look da vamp.
- Troppo correttore sul contorno occhi. Se il colore del correttore è giusto, non è necessario applicare una quantità esagerata di prodotto. Troppo correttore evidenzierà anche i segni, appesantendo tutto il look.
- Non usare creme protettive. Sarebbe buona abitudine utilizzare una crema da giorno o un fondotinta con filtro protettivo per prevenire futuri danni provocati dal sole.
- Mettere troppo trucco in generale. Anche nel makeup vale la regola “less is more”.
Se volete imparare a valorizzarvi con il trucco, sono a disposizione per corsi di self-makeup! Contattatemi al 347-7972705.